Un tour adatto solo a ciclisti esperti e atleti allenati che ci condurrà in cima al Monte Faito, il gigante che domina il mare.
Pedaleremo immersi nella natura tra paesaggi montani con una vista mozzafiato.

Punti d'interesse

• Sfida te stesso pedalando in salita fino alla cima del Monte Faito
  • Immergiti nei suoni della natura e nel profumo dei pini
  • Ammira panorami mozzafiato accessibili solo a chi osa

Caratteristiche tecniche

Durata: 5 ore circa
Distanza: 40 km circa
Dislivello: 600 mt
Difficoltà: Elevata

Dove e Quando

Il tour è disponibile tutto l'anno
Partenza h 8:00
Servizio di prelievo in alloggio incluso

€ 99,00/pax

INCLUDE

Tour in bici guidato con assistenza di istruttori qualificati ed esperti della Federazione Ciclistica Italiana
Prelievo in alloggio
Noleggio bici da strada in carbonio
Noleggio casco
Acqua

Descrizione del Tour

Da Meta di Sorrento ci immetteremo sulla Statale SS 145 in direzione nord. Percorreremo circa 3 km, ma subito dopo lo scollinamento di questa prima salita, gireremo a destra per imboccare la strada comunale che ci porterà verso le prime rampe dei Monti Lattari. Anche se partiti da poco, sarà d’obbligo una prima sosta: il panorama, in qualsiasi condizione meteorologica, sarà spettacolare. Incantati dal paesaggio, si continuerà a pedalare lungo una strada che, ce ne accorgeremo, sale sempre di più.
Dopo circa 20 km arriveremo a Moiano, frazione di Vico Equense e, appena attraversato il paese, imboccheremo la strada che ci porterà in cima. Da questo punto in poi sarà solo salita, solo vera salita, con tratti che sfioreranno punte del 12% di pendenza. Circa 7 km di pura adrenalina ci porteranno sulla piana di Monte Faito. È difficile spiegarvi a parole le emozioni che proveremo una volta in cima: il Il tour di Monte Faito è di pura passione; adatto a dei veri appassionati della bicicletta e soprattutto ad atleti allenati.
Dopo circa 20 km arriveremo a Moiano, frazione di Vico Equense e, appena attraversato il paese, imboccheremo la strada che ci porterà in cima. Da questo punto in poi sarà solo salita, solo vera salita, con tratti che sfioreranno punte del 12% di pendenza. Circa 7 km di pura adrenalina ci porteranno sulla piana di Monte Faito. È difficile spiegarvi a parole le emozioni che proveremo una volta in cima: il paesaggio è mozzafiato, i suoni della natura e il profumo dei campi ci permetteranno una straordinaria sosta rigenerante.