Monte Faito Bike Tour

Programma

Il tour di Monte Faito è di pura passione; adatto a dei veri appassionati della bicicletta e soprattutto ad atleti allenati.

Partenza da Meta di Sorrento e alla piazza che ospita la Chiesa della Madonna del Lauro.

Il tour inizierà prendendo la Statale SS 145 in direzione nord. Percorreremo circa 3 km, ma subito dopo lo scollinamento di questa prima salita gireremo a destra per imboccare la strada comunale che ci porterà verso le prime rampe dei Monti Lattari.

Anche se partiti da poco, sarà d’obbligo una prima sosta: il panorama, in qualsiasi condizione meteorologica, sarà spettacolare.

Incantati dal paesaggio, si continuerà a pedalare lungo una strada che – ce ne accorgeremo – sale sempre di più. Dopo circa 20 km arriveremo a Moiano, frazione di Vico Equense, ma appena attraversato il paese, si effettuerà una svolta a destra per intraprendere la strada che ci porterà in cima.

Da questo punto in poi sarà solo salita, solo vera salita, tratti che sfioreranno punte del 12% di pendenza.

Circa 7 km di pura adrenalina ci porteranno sulla piana di Monte Faito. È difficile spiegarvi con parole le emozioni che si proveranno in cima. Il paesaggio è mozzafiato, il suono della natura e il profumo dei campi ci permetteranno una straordinaria sosta rigenerante.

Il costo comprende:

  • Bike Tour guidato con assistenza di istruttori qualificati ed esperti Federazione Ciclistica
    Italiana;
  • Noleggio Bici da Corsa in Carbonio;
  • Noleggio Casco;
  • Pick Up e Drop Off in alloggio;
  • Mini break energetico e acqua.

€ 99,00

Info Tecniche

Altimetria Monte Comune bike tour
Bici: Bici da corsa 
Durata: 4/5 ore circa 
Difficoltà: Media/Alta 
Km: 60 circa 
Dislivello: 1100 mt circa 
Meeting point: 9.00am