Positano Coast Bike Tour

Programma

Dopo la partenza da Sorrento, la prima parte dell’escursione prevede il passaggio tra i vari comuni della penisola sorrentina, fino a giungere a Meta di Sorrento.

Dal vicino Santuario della Madonna del Lauro inizieremo la salita lunga 5 km con pendenza del 4-5% che ci porterà allo scollinamento del Teresinella.

Arrivati ai Colli di San Pietro, dopo lo scollinamento, ci immetteremo sulla Statale SS 163 in direzione Costiera Amalfitana.

La prima parte della statale è completamente in discesa, strada ricca di curve e panorami mozzafiato. Sarà difficile non soffermarsi più volte per qualche foto ricordo.

Prima di giungere a Positano ci sarà da scalare una salita di 1,5 km, ma non sentiremo la fatica, presi dall’entusiasmo di raggiungere la perla costiera.

Visiteremo Positano con calma tra i numerosi punti panoramici e i vicoletti della cittadina costiera.

Una volta attraversato il paese, ritorneremo verso Sorrento ripercorrendo l’identico percorso fino al bivio del Teresinella.

Ci dirigeremo quindi verso la zona più alta della penisola sorrentina, il Picco Sant’Angelo, salita corta ma impegnativa, per veri scalatori.

Giunti in cima, sosteremo per alcuni minuti. Da qui, essendo sulla cresta, è possibile ammirare contemporaneamente entrambi i golfi di Salerno e di Napoli.

Dal Picco Sant’Angelo, posto a 345m slm, avremo poi un percorso tutto in discesa, muovendoci lungo la via Nastro Verde, fino ad arrivare a Sorrento.

Il costo comprende:

  • Bike Tour guidato con assistenza di istruttori qualificati ed esperti Federazione Ciclistica
    Italiana;
  • Noleggio Bici da Corsa in Carbonio;
  • Noleggio Casco;
  • Pick Up e Drop Off in alloggio;
  • Mini break energetico e acqua;

€ 99,00

Info Tecniche

Altimetria tour Positano in bici
Durata: 4/5 ore
Difficoltà: Media
Km: 50 circa
Dislivello: 600mt circa
Meeting Point: 9.00am